Location: Hanoi, Vietnam
2015 to Present
Architect: Foster + Partners
Project Value: 60 000 000€
Il progetto firmato da Foster and Partners si compone di due grattacieli tra di loro collegati tramite un edificio a sette piani dotato di negozi, ristoranti, caffè ed una copertura a tetto verde. I due grattacieli ospiteranno: uno il quartier generale di Vietin Bank, ovvero uno dei gruppi bancari più importanti del Vietnam, l’altro un Hotel 5 Stelle con spa ed appartamenti.
La torre principale, di 68 piani, è attualmente l’edificio più alto del Vietnam. Particolare attenzione è stata posta nel minimizzare l’impatto ambientale della costruzione: un sistema innovativo è capace di filtrare l’umidità per separare l’acqua dall’aria calda e secca. Quest’ultima viene poi raffreddata da un sistema di raffrescamento che sfrutta l’acqua di falda e viene reimmessa nuovamente all’interno degli edifici.
Nell’ambito dei lavori di realizzazione delle facciate e di fit-out RIMOND ha avuto da CanBuild Hong Kong l’incarico di BIM management e modelling, oltre che il supporto alla proget- tazione delle opere civili.